CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO www.checcabio.it

Preghiamo il gentile cliente di leggere attentamente le condizioni generali di vendita che egli dovrà accettare nel momento del suo acquisto. Per qualsiasi chiarimento vi preghiamo di contattarci al nostro indirizzo info@checcabio.it.

1. Informazioni generali

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono valide esclusivamente tra la società Checca Bio Srl con sede legale in Via San Vito 33, Bassano del Grappa (VI) – cap. 36061, numero di iscrizione al Registro Imprese di Vicenza REA VI-376476, cod. fisc. 04068780248 e P.Iva n. 04068780248 (di seguito "Checca Bio") e qualsiasi utente (di seguito "Cliente") che effettua acquisti online sul sito internet www.checcabio.it (di seguito "Sito"), di cui Checca Bio ne è l'unica esclusiva titolare.

1.2 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003).

1.3 Le presenti Condizioni Generali sono state aggiornate da ultimo in data 9 OTTOBRE 2017. Checca Bio si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine di Acquisto da parte del Cliente.

2. Oggetto del contratto

2.1 Con le presenti Condizioni Generali, Checca Bio vende e il Cliente acquista a distanza i prodotti di pasticceria e ogni altro bene o prodotto di consumo indicati ed offerti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotti”). I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito “Contratti”) sono conclusi con Checca Bio esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.checcabio.it e la realizzazione di un Ordine di Acquisto secondo la procedura prevista all'articolo 4 che segue.

3. Prezzi

3.1 Tutti i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi di IVA al netto delle spese di consegna che saranno indicate alle parte.
Ai Prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine di Acquisto, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

4. Ordine

4.1 L'Ordine di Acquisto dovrà essere effettuato on-line cliccando sul pulsante “Acquista” attraverso il quale il Cliente invierà l'Ordine di Acquisto del Prodotto. Prima di poter procedere all'acquisto del Prodotto, il Cliente dovrà registrarsi compilando la scheda con l'inserimento dei dati richiesti all'esito del quale verranno fornite le credenziali di accesso (username e password) necessarie per effettuare il login all'area clienti.

4.2 Il Cliente conclude correttamente l'Ordine di Acquisto se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il Sito non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e la spedizione). Il Contratto si intenderà concluso tra Checca Bio ed il Cliente al momento del ricevimento dell'Ordine di Acquisto da parte di Checca Bio. In tal caso Checca Bio darà riscontro della ricezione dell'Ordine di Acquisto con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d'Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La Conferma d'Ordine riepilogherà i Prodotti scelti, i relativi prezzi, il numero d'ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali ed il relativo Ordine di Acquisto, già visionati ed accettati.

4.3 Il Cliente dovrà verificare con la massima attenzione i dati contenuti nella Conferma d'Ordine e dovrà comunicare a Checca Bio entro 24 ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni menzionando in ogni comunicazione con Checca Bio il numero d'ordine generato dal sistema e comunicato da Checca Bio nella Conferma d'Ordine.

5. Modalità di pagamento

5.1 Il pagamento dell'Ordine di Acquisto dovrà avvenire online al momento dell'inoltro dell'Ordine di Acquisto stesso a Checca Bio unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul Sito o con metodo di pagamento Paypal. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

5.2 Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'Ordine, l'importo totale da corrispondere in relazione ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente. Checca Bio provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola tramite email al soggetto intestatario dell'Ordine di Acquisto. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente.

6. Diritto di Recesso

6.1 Se il Cliente è un Consumatore, così come definito all'articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro il termine di 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo al ricevimento dei Prodotti con spese a carico del Cliente (di seguito “Periodo di Recesso”). Il Diritto di Recesso si esercita con l'invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea A.R. indirizzata a: Checca Bio Srl Via San Vito 33, 36061 Bassano del Grappa (VI) La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e il Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso oppure, alternativamente, dovrà trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs. 21/2014 il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal Contratto)

Nome ________________________

Via ___________________________

Tel. ___________________________

fax. ___________________________

Email: _________________________@_________.__

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- Nome del/i consumatore/i
- Indirizzo del/dei consumatore/i
- Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
- Data

(*) cancellare la dicitura non utilizzata

6.2 A seguito del corretto esercizio del Diritto di Recesso e della restituzione dei Prodotti Checca Bio, salvo quanto previsto al successivo art. 6.2 provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato entro 14 giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale.

6.3 Nel caso in cui i Prodotti dovessero essere restituiti dal Cliente danneggiati Checca Bio Srl rimborserà con le modalità indicate nel precedente art. 6.2 il minor valore dei Prodotti che verrà determinato ad insindacabile giudizio di Checca Bio secondo il seguente schema: - danno lieve con ciò intendendosi graffi superficiali dei Prodotti rimborso 50% del prezzo pagato dal Cliente; - danno grave con ciò intendendosi rotture o evidenti ammaccature dei Prodotti rimborso 0% del prezzo pagato dal Cliente.

7. Termini e modalità di Consegna

La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo di corrieri specializzati e comunque deve intendersi Franco Fabbrica. Il Cliente riceverà il suo pacco da corriere Nexive. La consegna avverrà avverrà all'indirizzo comunicato dal cliente. Il Corriere si occuperà di inviare un sms di preavviso per concordare con il cliente giorno e fascia oraria per la consegna. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Checca Bio per eventuali ritardi nei termini di consegna.

8. Schede dei Prodotti

Il Cliente con l'accettazione delle condizioni generali di vendita prende atto e conferma che le fotografie che illustrano i Prodotti del sito sono fornite solo a titolo esemplificativo e che pertanto eventuali differenze tra le fotografie e i Prodotti rappresentano solo differenze minime che non riguardano le caratteristiche essenziali e/o la funzionalità dei Prodotti Stessi. Le schede colori sono solo esemplificative e nessuna contestazione potrà essere sollevata dal Cliente a Checca Bio per eventuali difformità di colore. Il Cliente con l'accettazione delle condizioni generali di vendita prende atto e conferma che i colori dei Prodotti sullo shop on line potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale.

9. Privacy

9.1 Il Cliente potrà ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Checca Bio accedendo alla Privacy Policy presente sul Sito.

10. Legge applicabile e foro competente

10.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Qualora il Cliente agisca nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Vicenza per la risoluzione di ogni controversia relativa all'interpretazione e/o all'esecuzione delle presenti Condizioni Generali mentre, nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, come definito all'articolo 3 del Codice del Consumo, le controversie dovranno essere sottoposte alla giurisdizione esclusiva del Tribunale del luogo in cui il Cliente ha la residenza o il domicilio.


Product successfully added to the product comparison!